Taurus Competition GTV 3

Taurus Competition è lieta di presentare la versione 

3 della GTV, modello ideato per le competizioni sia

con il cambio, Super GT, che monomarcia GT.

Rispetto alle versioni precedenti sono molte le modifiche apportate, frutto di anni di sviluppo, tali da

renderla completamente diversa in quasi tutte le sue componenti principali rispetto alla GTV 1 e 2, sono inoltre state fatte modifiche importanti a tutte le geometrie della macchina, in maniera da renderla facilissima da settare anche per i meno esperti.

L'obbiettivo è stato quello di mettere a disposizione un modello che senza troppi settaggi potesse adattarsi bene a qualsiasi tipo di soluzione, ovviamente non mancano le molteplici regolazioni che, i piu' esperti, potranno sperimentare, ma la macchina appena la si è messa in strada, ha dato da subito, confidenza e facilità di guida!

 

Telaio

Nuovo telaio da 6 mm per una maggior rigidità

scaricato nella parte inferiore e con incassi di alloggiamento nella parte superiore dei vari componenti di struttura.

 

 

Spalline Anteriori

Nuovo profilo per le spalline anteriori superiori che

hanno consentito di abbassare notevolmente gli ammortizzatori Push Rod e di conseguenza anche il baricentro della macchina, oltre a migliorare l'accessibilità per la manutenzione del differenziale ed il cambio della cinghia anteriore.

 

Piastra Radio

Nuova piastra radio realzziata in fibra di carbonio molto piu' robusta di quella precedente per migliorare stabilità e torsione.

 

Serbatoio

Nuovo serbatoio, piu' basso rispetto al precedente per andare ad abbassare ulteriormente il centro di gravità del modello, con riduttore di contenuto già compreso e possibilità di essere inserito o meno.

 

Spalline Posteriori

Nuovi profili anche per le spalline posteriori che, come per quelle anteriori, adesso accolgono al loro interno gli ammortizzatori Push Rod rendendo cosi' facilissima la manutenzione del differenziale ed andando anch'esso ad abbassare il baricentro del modello.

 

 

Freno

Nuovo sistema frenante a pistoncini, con freno e pastiglie all'interno della spallina.

Questo sistema garantisce una frenata piu' pronta e fluida ed inoltre non c'è piu' il pericolo che il disco possa assumere posizioni strane andando a frenare il modello involontariamente.

 

Supporto Ammortizzatori Posteriori

Nuovo supporto studiato con un inclinazione tale da rendere la risposta degli ammortizzatori piu' pronta,

inoltre sotto il supporto, troviamo una piastrina in carbonio atta all'irrigidimento del corpo posteriore.

 

 

Supporto Carrozzeria Posteriore

Nuovo supporto posteriore con possibilità di installare il supporto mobile per la carrozzeria.

 

Barra a Filo

Nuovi supporti per poter montare le barre a filo posteriori.

 

Attacco Pivot Ball Superiore

Nuovo attacco pivot ball superiore posteriore con un inclinazione maggiore per il recupero di camber e fori di fissaggio per il supporto mobile della carrozzeria.

 

 

Inclinazione ammortizzatori

Grazie al nuovo design dei bracci superiori e delle spalline superiori, gli ammortizzatori push rod, sono rispetto alla precedente versione, posizionati piu' in basso, tutto a vantaggio del baricentro della macchina, inoltre la nuova inclinazione, da una migliore risposta alle asperità del terreno, in ultimo e non meno importante, il nuovo progetto delle spalline diminuisce drasticamente i tempi di intervento nella sostituzione delle cinghie.